Le dipendenze sono spesso il dark side della moda. La modella Fernanda Lessa ha confessato di essere stata in passato dipendente da cocaina e da alcool e di esserne uscita solo per amore del suo compagno e delle figlie.
Sul magazine di gossip Chi è uscita un’intervista molto intima alla ex modella brasiliana. L’idea di Fernanda Lessa è di salvare o aiutare chi sta vivendo i suoi stessi drammi.
Famosissima e molto cercata dalle case di moda, di quei periodi ricorda quanto la sua vita fosse frenetica e come la moda abbia stravolto tutto: “Odio la moda. Pippavo per dimagrire e si andava in palestra per sudare”.
Droghe, alcol ed esperienze di ogni genere: la sua vita sembra essere una storia degna di un film drammatico. Il tutto è iniziato agli esordi della sua carriera da modella. Fu scoperta in Brasile, sua terra natale, e così iniziò il suo percorso all’interno di un mondo nuovo per lei. Ed è proprio in quel contesto che una Fernanda Lessa appena maggiorenne inizia ad usare sostanze stupefacenti.
Quei suoi otto anni erano “a ritmi infernali”. “Una vita assurda: non dormivo quasi mai, non mangiavo e guadagnavo venti milioni per sfilare tre minuti”, ha spiegato la brasiliana, che si è sottoposta ad un periodo di riabilitazione per uscire dalla droga.
“Una volta uscita dalla moda, sono uscita anche dalla cocaina”, ha confessato Fernanda Lessa. La modella non è invece riuscita a smettere subito la dipendenza da alcol, che si è trascinata per diversi anni.
Ad oggi, però, Fernanda Lessa può urlare al mondo di avercela fatta. Ha raccontato di aver capito di esserne uscita quando ha scoperto di essere incinta: ” Quando ho scoperto di aspettare Ira Marie mi sono fermata”.
La storia di Fernanda può essere utile a tante altre ragazze.