Fernanda Lessa | Carriera | Vita privata | Modella | Oggi | Droga | Figlio | Verissimo
FERNANDA LESSA – Nata a Rio de Janeiro il 15 aprile 1977, Fernanda Lessa è una bellissima modella di fama internazionale. Ha fatto molto discutere di sé per alcune sue rivelazioni, in particolare alla trasmissione tv Verissimo, in onda su Canale 5. Ma scopriamo meglio chi è Fernanda Lessa, la sua carriera e la vita privata.
Fernanda Lessa | Carriera
Nata a Rio, la bella brasiliana inizia sin da giovanissima a lavorare come modella. Comincia nella sua terra, il Brasile, ma poi decide di fare il salto di qualità spostandosi a New York. Apprezzatissima come top model, calca negli anni i palchi più importanti della moda mondiale, da Parigi a Milano.
L’Italia diventa presto per lei una seconda casa, tanto da diventare naturalizzata italiana.
Fernanda Lessa | Vita privata
Fernanda Lessa ha avuto un’importante storia con Davide Dileo, il bassista dei Subsonica. Insieme hanno avuto due figli: Lua Clara e Ira Marie. Successivamente ha incontrato Luca Zocchi, con il quale si è sposata nel 2017. Due uomini molto importanti per la sua vita, che le sono stati molto vicini nei momenti più bui. La modella ha infatti raccontato come da giovane abbia fatto uso di droga per mantenersi magra: “Odio la moda. Pippavo per dimagrire e si andava in palestra per sudare”.
“Una vita assurda: non dormivo quasi mai, non mangiavo e guadagnavo venti milioni per sfilare tre minuti”, ha spiegato la brasiliana, che si è sottoposta ad un periodo di riabilitazione per uscire dalla droga. Una volta uscita dalla moda, sono uscita anche dalla cocaina”, ha confessato Fernanda Lessa. (QUI TUTTI I DETTAGLI)
Nel corso della puntata del 23 febbraio 2019 di Verissimo, Fernanda Lessa è tornata sull’argomento: “Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni, quando lavoravo nel mondo della moda, soprattutto per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia. Ne ho abusato per otto anni, tutti i giorni. Sono riuscita a smettere solo quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia”.
Dalla droga all’alcol: “L’ho fatto nel periodo in cui mi sono trasferita a Torino, la città del papà delle mie due figlie, dove però non trovai una bella accoglienza. Decisi di togliere la droga, ma iniziai a bere fino a tre bottiglie di vino al giorno. Ero sempre ubriaca. Provai a smettere di bere, ma ebbi due ricadute, l’ultima risale all’agosto 2017. Da quel giorno non bevo più. L’ho fatto per le mie figlie e per il mio attuale marito Luca. Non potevo più vedere le lacrime nei suoi occhi ogni volta che ero ubriaca. Oggi non posso bere più nemmeno una birra”.
Nel corso dell’intervista di Silvia Toffanin, Fernanda Lessa ha anche raccontato il dramma di aver perso un figlio quando era incinta: “All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Oggi è il mio angioletto”.
Fernanda Lessa | Instagram
Molto attiva sui social, è seguita da quasi 28mila persone sul suo profilo Instagram.
Leggi l'articolo originale su TPI.it