Sanremo 2020, Fai Rumore di Diodato è dedicata a Levante
Fai rumore”, la canzone di Diodato che ha vinto il Festival di Sanremo 2020, è dedicata alla ex fidanzata Levante?. Il vincitore del Festival rompe il silenzio sul gossip in diretta tv a Domenica In e, alla domanda incalzante di Mara Venier, Diodato ammette che “Sì, la mia canzone è dedicata anche a Levante”. (Qui il testo della canzone)
Così Diodato soddisfa la curiosità del pubblico sulla sua storia d’amore con Levante finita qualche mese prima dell’inizio del Festival.
La canzone vincitrice di Sanremo 2020 aggiunge Diodato: “È un invito ad abbattere i muri che creano silenzi. Silenzi che si creano dopo la fine di una relazione. O anche nell’amicizia. Questa cosa, questi silenzi fanno nascere delle cose errate nelle nostre teste, ma poi basta un confronto e non uno scontro e improvvisamente cadono le barriere”.
“La mia canzone è dedicata anche a una donna”, ammette il vincitore del Festival. E Mara Venier chiede di Levante. Lui ammette: “Sì è dedicata anche a Levante”. “Non ho mai parlato della loro storia con lei”, aggiunge timidamente Diodato.
L’ipotesi della dedica a Levante è stata sollevata su Instagram, all’indomani del successo del cantautore aostano-pugliese-romano da Coez. Il rapper romano assiste insieme a Levante all’ultima esibizione di Diodato e esclama: “Io l’avevo detto che vinceva Diodato”. Poi rivolgendosi a Levante, aggiunge: “Questa l’ha dedicata a te”. Ora è arrivata la conferma. (Sotto il video).