Pierluigi Diaco Rai 1 | Io e te | Palinsesto Estate | Teresa De Santis
Pierluigi Diaco Rai 1 – Ultimo giorno di prove. Poi si parte. Lucina rossa lampeggiante: diretta! Pierluigi Diaco scalda i motori. Il nuovo programma estivo di Rai 1 sta per iniziare. Appuntamento per domani 17 giugno a partire dalle 14.00 alle 15.40.
“Io e te“sarà un vero viaggio attraverso le storie di personaggi famosi e non solo. Si preannuncia un programma scoppiettante che vi terrà incollati alla tv.
Lo spot, in onda da alcuni giorni, annuncia quel che sarà il format studiato da Diaco (storica voce di RTL 102.5, autore del Maurizio Costanzo Show) e dalla direttrice della Rete ammiraglia Rai, Teresa De Santis. Anche lei ha grande esperienza nel campo radiofonico e musicale come Diaco. Verrebbe da dire: quest’estate su Rai 1 sarà tutt’altra musica.
Pierluigi Diaco Rai 1 | Le prime indiscrezioni sui grandi ospiti
Grandi nomi e grandi ospiti sono attesi negli studi di Io e te. Già nella prima settimana ci saranno Iva Zanicchi, Al Bano, Lino Banfi, Bruno Vespa e Marisa Laurito.
Narrazione, emozione e informazione sono gli ingredienti che la De Santis ha inserito con la sua sapiente ricetta nella Rete che sta dirigendo e traghettando verso un grande successo di share senza precedenti.
Ai nastri di partenza c’è il palinsesto estivo. Per quello autunnale – che verrà presentato a luglio a Milano – già si prevedono grandi nomi del giornalismo e dello spettacolo.
Intanto, Rai 1 mostra i muscoli e non rinuncia alla sua mission infallibile: informare, sempre in diretta, raccontando il Paese con la presenza capillare sul territorio.
Pierluigi Diaco Rai 1 | La struttura del programma
Il nuovo programma della Rete ammiraglia Rai sarà diviso in tre blocchi: il primo si chiama “Ad armi pari”, dove Diaco sarà affiancato da Sandra Milo e Valeria Graci. Al centro del dibattito gli argomenti di cui tutti parlano sotto l’ombrellone o in città nella calda estate italiana che Rai 1 è pronta a raccontare.
Il secondo spazio (intitolato “Come nelle favole”) si soffermerà sui sentimenti e sulle storie d’amore. Diaco intervisterà una coppia e con loro racconterà la vita a 70 anni dove il filo conduttore sarà proprio una canzone del cuore per iniziare il viaggio. Infine il terzo blocco: un’intervista intima e confidenziale che Diaco farà a grandi personaggi.
Leggi l'articolo originale su TPI.it