Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

David Beckham ha creato una linea di abbigliamento ispirata a una celebre serie televisiva

David Beckham e Cillian Murphy in "Peaky Blinders"

L'ex calciatore, che ha presentato la collezione alla London Fashion Week Men, ha affermato di essere un grande fan dello show

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 8 Gen. 2019 alle 14:29 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 09:02

David Beckham e la moda. O la moda e David Beckham. Meglio ancora, David Beckham, la moda e la televisione. L’ex calciatore del Manchester United, durante la London Fashion Week Men che si è conclusa il 7 gennaio 2019, ha presentato una linea d’abbigliamento realizzata con la sua Kent & Curwen. Non si tratta di una linea qualsiasi, bensì ispirata alla serie televisiva Peaky Blinders in onda sulla Bbc. A riportare la notizia è stato il Guardian, ma è stato anche lo stesso Beckham a parlarne sui social.

David Beckham e la serie tv “Peaky Blinders” 

Alla presentazione della nuova collezione – disegnata da Daniel Kearns – il giocatore ha partecipato con la moglie Victoria, il figlio Brooklyn e la madre Sandra. Cappotti, abiti e cappelli sono stati mostrati agli ospiti. Lo stile che li caratterizza è classico e retrò, elegante e autentico, proprio come i costumi di scena indossati in Peaky Blinders, la serie tv ideata da Steven Knight e ambientata a seguito della Prima guerra mondiale. Il nome scelto è “The Garrison Tailors”, in onore del covo dei boss di Peaky Blinders.

Perché David Beckham ha deciso di ispirarsi a una serie per il suo marchio di abbigliamento? La risposta è semplice: il modello è un grande fan dello show. Inoltre, se spesso il calciatore indossa il berretto piatto non è solo un omaggio a Peaky Blinders, ma anche un modo per ricordare il nonno. Una scelta che ha influenzato anche il figlio.

Kent & Curwen, comunque, è un marchio in circolazione dal 1926. Ma è dal 2015 che ha conosciuto un nuovo percorso grazie a Beckham, che è diventato proprietario di maggioranza.

La serie televisiva “Peaky Blinders”

La serie tv, tra drammatico e gangster, è stata creata nel 2013 ma è ambientata al 1919. A Birmingham il Primo conflitto mondiale ha mostrato i suoi effetti negativi, primo tra tutti la miseria. Da qui la nascita o la diffusione di varie gang criminali, in particolar modo Peaky Blinders. La storia, dunque, si concentra sulla famiglia Shelby, il cui capo è anche boss. Ma il potere di Tommy Shelby viene minacciato dall’arrivo di Grace Burgess e, soprattutto, del poliziotto Campbell, che vuole portare ordine in città.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version