Pubblicato il 10 Dic. 2017 alle 18:24
Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:34
Anche quest’anno Spotify ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria di fine anno, per tirare le somme del 2017 appena passato e sopratutto per suggerire alcuni obiettivi per il 2018.
Come quella dell’anno precedente, anche questa parte dai dati raccolti sull’utilizzo della piattaforma e le impiega in maniera umoristica per una serie di consigli divertenti.
Perfettamente in linea con i tempi, i dati raccolti si orientano questa volta verso i cambiamenti in atto nel mondo, cercando di coglierli in chiave ottimista e positiva, e sempre ironica.
L’obiettivo è guardare al futuro: “Guardiamo avanti invece che indietro, e iniettiamo ottimismo e umorismo dove possiamo”, dice Seth Farbman, che si occupa del marketing di Spotify.
La campagna restituisce agli utenti un resoconto concreto delle loro abitudini musicali, raggiungendo un pubblico globale accomunato dalla passione per la musica.
A seconda dei paesi e del loro mercato, la pubblicità è stata adattata, per poter arrivare direttamene al pubblico nazionale.
Eccone alcune:
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