Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

I divertenti consigli di Spotify per il 2018 basati su quello che ascoltano i suoi utenti

Di Emma Zannini
Pubblicato il 10 Dic. 2017 alle 18:24 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:34

Anche quest’anno Spotify ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria di fine anno, per tirare le somme del 2017 appena passato e sopratutto per suggerire alcuni obiettivi per il 2018.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Come quella dell’anno precedente, anche questa parte dai dati raccolti sull’utilizzo della piattaforma e le impiega in maniera umoristica per una serie di consigli divertenti.

Obiettivi per il 2018: Sii così moderatamente ottimista come la persona che ha creato la playlist “I think I Cannes”

Perfettamente in linea con i tempi, i dati raccolti si orientano questa volta verso i cambiamenti in atto nel mondo, cercando di coglierli in chiave ottimista e positiva, e sempre ironica.

L’obiettivo è guardare al futuro: “Guardiamo avanti invece che indietro, e iniettiamo ottimismo e umorismo dove possiamo”, dice Seth Farbman, che si occupa del marketing di Spotify.

La campagna restituisce agli utenti un resoconto concreto delle loro abitudini musicali, raggiungendo un pubblico globale accomunato dalla passione per la musica.

A seconda dei paesi e del loro mercato, la pubblicità è stata adattata, per poter arrivare  direttamene al pubblico nazionale.

Eccone alcune:

Obiettivi per il 2018 Collaborare molto come: Maluma e Shakira, Maluma e Piso 21, Maluma e Ricky Martin, Maluma e Felipe Peláez, Maluma e i 1955810 colombiani che lo hanno ascoltato su Spotify
Essere amorevole come la persona che ha inserito 48 canzoni di Ed Sheeran nella sua playlist I Love Gingers
Fare esercizio in modo più convenzionale delle 46 persone che hanno inserito Slow Hands nelle loro playlist per la corsa
Evitare gli inviti a cena dalle persone che hanno aggiunto queste canzoni alle loro playlist per cucinare: Slippery, All of Me, DNA
Scatenarsi in pista con la persona che ha creato la playlist DADDY PENCE COME DANCE
Sii umile, come la persona che ha ottenuto un intero billboard per aver ascoltato HUMBLE. 1.251 volte
Mangiare un arrosto vegano con la persona che ha creato la playlist dal titolo Barbecue Fiocco di neve elitario di sinistra

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version