Da martedì 13 febbraio 2018, nel Regno Unito oltre la metà dei 900 negozi di Kentucky Fried Chicken (KFC) sono chiusi a causa di alcuni problemi con la spedizione del pollo fresco.
La catena di ristoranti a base di pollo ha cambiato i contratti di spedizione, passando da Bidvest, una compagnia sudafricana, a DHL.
Quest’ultima, non appena è stata ingaggiata da KFC, ha accusato “problemi operativi” durante la consegna del pollo nei 900 ristoranti presenti nel Regno Unito.
Non si sa ancora quale sia stato concretamente il problema, né tantomeno quanto ci vorrà per risolverlo, e da allora sono stati riaperti quasi 700 dei suoi 900 punti vendita nel Regno Unito .
Su Twitter, era stato già lanciato l’hashtag #KFCCrisis, e gli utenti si stanno scatenando tra lamenti, meme, battute, e offerte di pollo da parte di altri ristoranti.
L’annuncio pubblicitario ha scatenato la reazione dei clienti sui social
Apolgogy accepted @KFC_UKI ! Best apology ever !! 😂😂😂😂
— Amandip Kaur (@amandipkaur1) 23 febbraio 2018
KFC’s ‘our bad’ ad is brilliant. pic.twitter.com/CHFU5HDcrO
— Alex Goy (@A1GOY) 23 febbraio 2018
Hats off KFC. Brilliant, gutsy ad. #crisiscomms #KFCCrisis https://t.co/fenlpCj38w
— Jaclyn (@jdunstan) 23 febbraio 2018