“Allora ragazzi, io sono una persona quasi zero polemica, sono molto ‘vivi e lascia vivere’. Va bene rispondere ogni tanto alle polemiche, quando si parla di argomenti caldi è giusto dire la tua. Però lui è uno che ogni cosa la deve rendere polemica, è un po’ too much. Se la polemica è sterile lui la alimenta”. A parlare è Chiara Ferragni, che in una diretta insieme al marito Fedez, dalla Polinesia, si rivolge proprio al rapper milanese per commentare la questione dei riders e della famosa blacklist delle mance in cui i Ferragnez sono finiti.
Appena uscita la questione, il rapper milanese si è sentito in dovere di rispondere, spiegando la sua posizione e sottolineando un aspetto che non era stato messo in luce: quello della questione dei lavoratori sottopagati.
A rispondere alla fashion blogger è il diretto interessato: “Due cose mi danno fastidio, la prima è passare per la persona che non sono e la seconda è che vengano dette cose non vere”.
“Tutti parlavano della polemica come fosse una notizia di gossip. E allora ho detto: ma perché voi del sindacato di Deliveroo parlate delle mance, quando in realtà basare il lavoro sulle mance non vuol dire essere tutelati?”. Il contesto è sempre più forte del concetto, continua Fedez, rispondendo a chi su Twitter ha attaccato il rapper perché parla dalla Polinesia. “Io vengo da Rozzano, da un’estrazione popolare, non sono nato con la camicia”, aggiunge il rapper.
A chiudere la questione è Chiara Ferragni, che sottolinea: “Prima di iniziare la diretta abbiamo detto che non avremmo detto nulla rispetto a questa polemica. Poi lui è uno che se la prende”.