Il castello di Hannover svenduto.
Un dollaro e 13 centesimi. L’equivalente di circa un euro per 135 stanze di cui è composto lo stabile. E’ questo il prezzo con cui il principe Ernst di Hannover ha dato via il suo castello.
Bollette alle stelle – Il costo di gestione del palazzo, tra lavori di restauro e conservazione, è di circa 30 milioni di euro. Troppo per le tasche del nobile che, dunque, ha deciso di cedere il castello.
Un patrimonio artistico e…economico – È il castello di Marienburg, nella Bassa Sassonia, in Germania. Il castello fa, o meglio faceva, parte dell’eredità del principe Ernst di Hannover che, però, ha deciso di venderlo. Ma a fare notizia è il prezzo con cui il nobile tedesco ha ceduto il palazzo.l Castello di Marienburg è un castello rinascimentale gotico in Bassa Sassonia, in Germania. Si trova a 15 chilometri a nord-ovest di Hildesheim, e circa 30 chilometri a sud di Hannover, nel comune di Pattensen, Hannover. Era anche una residenza estiva della Casa dei Guelfi la cui bandiera (nei colori del giallo e del bianco) svetta ancora sulla torre principale. Uno dei castelli più belli del Vecchio Continente, un capolavoro architettonico e artistico.
Paga lo stato – Dal 2020 sarà lo Stato federale a sborsare l’importo.
Questa volta invece che “Il mio regno per un cavallo”…per acquistare un castello basta un euro.