Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Il principe di Hannover vende il suo famoso castello per un euro

Il castello di Hannover

Le spese sono troppe per 135 stanze

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 12 Dic. 2018 alle 15:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:49

Il castello di Hannover svenduto.

Un dollaro e 13 centesimi. L’equivalente di circa un euro per 135 stanze di cui è composto lo stabile. E’ questo il prezzo con cui il principe Ernst di Hannover ha dato via il suo castello.

Bollette alle stelle – Il costo di gestione del palazzo, tra lavori di restauro e conservazione, è di circa 30 milioni di euro. Troppo per le tasche del nobile che, dunque, ha deciso di cedere il castello.

Un patrimonio artistico e…economico – È il castello di Marienburg, nella Bassa Sassonia, in Germania. Il castello fa, o meglio faceva, parte dell’eredità del principe Ernst di Hannover che, però, ha deciso di venderlo. Ma a fare notizia è il prezzo con cui il nobile tedesco ha ceduto il palazzo.l Castello di Marienburg è un castello rinascimentale gotico in Bassa Sassonia, in Germania. Si trova a 15 chilometri a nord-ovest di Hildesheim, e circa 30 chilometri a sud di Hannover, nel comune di Pattensen, Hannover. Era anche una residenza estiva della Casa dei Guelfi la cui bandiera (nei colori del giallo e del bianco) svetta ancora sulla torre principale. Uno dei castelli più belli del Vecchio Continente, un capolavoro architettonico e artistico.

Paga lo stato – Dal 2020 sarà lo Stato federale a sborsare l’importo.

Questa volta invece che “Il mio regno per un cavallo”…per acquistare un castello basta un euro.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version