In Cina una donna nel 2016 ha comprato un cucciolo di mastino tibetano: ‘Little Black’, il nome dato dalla famiglia all’animale, è cresciuto rapidamente fino a quando non è diventato un orso asiatico di 200 kg.
La famiglia è stata costretta a portare l’animale in un rifugio veterinario, lo Yunnan Wildlife Rescue Center.
I padroni hanno iniziato a insospettirsi quando l’animale ha iniziato a imparare a camminare su due gambe e quando ha iniziato a esigere cibo in quantità maggiori, superiori alla media di un pasto per un normale cane.
“Era un piccolo cucciolo di mastino e quando l’ho portato a casa ha continuato a esserlo, ma più cresceva, più somigliava a un orso”, ha dichiarato al China News Network la signora Yun, abitante di un villaggio vicino alla città di Kunming, nella provincia dello Yunnan.
È stato identificato come un orso nero asiatico in via di estinzione. La famiglia dice di aver comprato l’animale nel 2016 credendo fosse un mastino tibetano.
Ma non è la prima volta che accade un fatto simile, a marzo media locali hanno riferito che un uomo, anche lui originario della provincia dello Yunnan, aveva allevato un orso dopo averlo trovato vagare nella foresta credendo inizialmente che fosse un cane randagio.