Si trovava in vacanza a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, quando il suo cane si è sentito male. A quel punto, il padrone gli noleggia un jet provato per rispedirlo a casa, in Russia.
Un cane fortunato, il cui padrone non è proprio un turista qualsiasi in vacanza in terra sarda. L’uomo, infatti, è un magnate russo. Disposto a tutto per il suo amico a quattro zampe, a quanto pare.
L’uomo, vedendo che la salute del suo cane non verteva in buone condizioni, ha deciso di farlo visitare da un veterinario. Proprio come avrebbe fatto chiunque. Il problema è, però, che il magnate ha voluto che il cane fosse visitato dal suo medico di fiducia. Un veterinario che, appunto, lavora in Russia, dove l’uomo e il cane vivono.
Durante il soggiorno, l’animale ha iniziato a non stare bene. Complici probabilmente il clima che non è esattamente quello russo e il cambio di alimentazione, il cane ha manifestato sintomi di malessere.
Preoccupato per lo stato di salute dell’animale, il milionario ha deciso di rispedirlo a casa. Il prima possibile. Perciò la scelta di affittare addirittura un intero jet privato per il cane e farlo visitare dal veterinario che si occupa di lui in Russia.
Una decisione del tutto insolita e bizzarra che ha colpito tanti. Qualsiasi cosa ci sia stata alla base del malessere del cane, l’imprenditore non ha voluto sottovalutarla, tanto da spendere una cifra da capogiro pur di far rientrare fido in fretta.
Certo, il magnate non voleva rinunciare al suo soggiorno in Sardegna. Per questo ha scelto di far scortare il cane fino alle mani fidate del veterinario russo. Una volta a casa, il medico ha potuto confermare la diagnosi di stress e a quel punto il cane è stato imbarcato sul jet diretto in Sardegna, dove ha potuto continuare a trascorrere la villeggiatura insieme al resto della famiglia.
Leggi l'articolo originale su TPI.it