Brad Pitt denuncia Angelina Jolie per la loro azienda vinicola in Francia
Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo l’uno contro l’altra in tribunale: questa volta è l’azienda vinicola di loro proprietà l’oggetto del contendere con l’attore di Hollywood che ha deciso di denunciare l’ex moglie.
Secondo quanto ricostruito, infatti, l’attrice avrebbe venduto le sue quote della tenuta di Château Miraval nel Sud della Francia ad un miliardario russo Yuri Shefler.
La dimora era stata acquistata dai due divi del cinema nel 2008: i due, che nel 2014 si sono sposati proprio nella tenuta francese, avevano quindi dato vita a un’azienda vinicola.
Dopo il divorzio, però, i due si erano accordati sul fatto che nessuno dei due avrebbe potuto vendere la propria quota di partecipazione nell’azienda senza ottenere il consenso dell’altro.
L’attrice, invece, ha venduto le sue quote all’imprenditore russo che ora, secondo quanto denunciato da Pitt, sta interferendo sulla produzione del pregiato vino francese.
Brad Pitt, inoltre, ha accusato l’ex moglie di non contribuire più da anni alle spese dell’attività, mentre l’interprete di Fight Club continua a sostenere economicamente l’azienda.
Per questo motivo l’attore ha chiesto di annullare la vendita della Jolie all’oligarca russo chiedendo anche un risarcimento economico per i mancanti finanziamenti della Jolie all’azienda.
Leggi l'articolo originale su TPI.it