Per mesi, prima della sua uscita al cinema, Bohemian Rhapsody ha fatto discutere di sé: la pellicola, diretta da Bryan Singer, fin dalla vigilia aveva tutti i contorni di un kolossal. A confermarlo il fatto che in poche settimane il film sia diventato anche il biopic musicale che ha incassato di più nella storia del cinema.
Il tema principale su cui ruota il film è la ricerca della propria identità. Un argomento su cui si è basata anche tutta la vita del protagonista, Freddie Mercury.
Non solo la vita pubblica, musicale, da icona leggendaria del cantante e della sua band, dunque, ma anche il lato umano, quello più sconosciuto. E soprattutto più fragile.
Protagonista assoluto del film è l’attore statunitense, di origini egiziane, Rami Malek, che ha interpretato magistralmente il ruolo di Freddie Mercury, la storica voce dei Queen.
Malek, conosciuto ai più per aver dato il volto a Elliot Alderson, l’hacker protagonista della serie televisiva Mr Robot, è riuscito a far ricredere i tanti che avevano storto il naso al momento della scelta della produzione di affidargli un ruolo così delicato.