Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Gossip

La bellezza della vitiligine

Il fotografo australiano Brock Elbank ha immortalato nella sua serie Vitiligo le trame inusuali della pelle delle persone che hanno questa malattia cutanea

Di TPI
Pubblicato il 15 Giu. 2017 alle 11:16 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:49
Dopo aver dedicato un progetto fotografico alla bellezza delle lentiggini, il fotografo australiano Brock Elbank ha deciso di lanciare una nuova serie di fotografie dedicate ai corpi delle persone con la vitiligine. Si tratta di una malattia cronica caratterizzata da alcune chiazze di pelle non pigmentate, cioè zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta alla melanina.

Con i suoi ritratti Elbank sottolinea la bellezza delle trame inusuali della pelle, che contraddistinguono e rendono unico il volto e il corpo di una persona.

“Crescere con la vitiligine non è facile”, racconta Bashir Aziz, un commesso britannico trasformato in modello da Elbank. L’uomo racconta di essere costantemente oggetto di occhiate curiose da parte delle altre persone. Gli scatti del fotografo australiano lo hanno aiutato ad acquisire fiducia in se stesso.

“Alcune persone sono diverse in modo più evidente, hanno capelli diversi, segni sul corpo, lentiggini, ma ciascuno è unico. Non deve essere per forza qualcosa di visibile come la vitiligine, importa solo accettare qualsiasi cosa uno sia. La bellezza è avere un misto di qualità che ti rendono unico, dentro e fuori”.

Qui sotto alcune foto tratte dalla serie Vitiligo e pubblicate dal fotografo Brock Elbank su Instagram:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version