Bambino di tre anni finisce dentro la lavatrice giocando a nascondino: morto per asfissia
Una fine tragica quella che è toccata a un bambino di appena tre anni che stava giocando a nascondino insieme al fratello. Un gioco apparentemente innocuo, ma che si è trasformato in qualcosa di mortale quando il piccolo ha deciso di nascondersi dentro la lavatrice. I fatti sono avvenuti ad Orlando, in Florida.
Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia, il bimbo si sarebbe arrampicato sopra l’elettrodomestico, che presentava la chiusura dall’alto, poi la lavatrice si sarebbe chiusa ermeticamente, impedendogli di uscire.
I dettagli che emergono da questa triste storia sono davvero macabri: il piccolo infatti sarebbe rimasto incastrato all’interno del cestello, morendo per asfissia. Come da prassi, la polizia ha avviato le indagini, ma dalla dinamica sembra di poter dire che si sia trattato di un drammatico incidente.
Il fratello più grande, che stava giocando con lui a nascondino, non si è immediatamente reso conto di quanto stava accadendo, pensando che il fratellino si fosse solo nascosto molto bene. Quando si è accorto della gravità della situazione, per il bimbo di appena 3 anni era troppo tardi.
Gli agenti di Orlando hanno approfittato di questa disgrazia per lanciare un allarme e un monito alle famiglie: “Chiediamo anche ai genitori di parlare con i figli e insegnare loro che lavatrici, asciugatrici e altri apparecchi non sono giocattoli”.