La nostra fiducia nell’umanità è costantemente minacciata dalla brutalità e dalla cattiveria radicata negli esseri umani e nel mondo.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Eppure bisogna ricordare che non è sempre orribile ciò che succede, anzi: a volte le persone compiono atti gentili senza una ragione precisa, per semplice altruismo.
Ecco dunque alcune immagini a testimonianza della bontà che esiste nel mondo, come promemoria per i momenti pessimisti delle nostre giornate, ma anche come ispirazione per compiere qualche buona azione.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
Le foto che aumenteranno la fiducia nell’umanità
1.
Antony Borges, 15 anni, ha utilizzato il suo corpo per tenere chiusa la porta di una classe durante la sparatoria in Florida, proteggendo altri venti studenti che si trovavano all’interno.
È stato colpito dai proiettili cinque volte, e poi è stato ricoverato d’urgenza.
2.
Ogni giorno quest’uomo guida per ore per portare acqua fresca agli animali selvatici del Kenya durante i periodi di siccità.
3.
Brian vive in una modesta pensione di Dublino, e ogni sera prepara a sue spese 50 scatole di cibo pronto da portare ai senzatetto.
4.
I pompieri dell’Arizona superano il confine con il Messico per aiutare spegnere un incendio nell’altro stato.
5.
Un uomo che aiuta un estraneo a fare il nodo alla cravatta.
6.
Il padre di questa donna era morto prima del suo matrimonio, e il suo cuore era stato donato.
Dieci anni dopo, l’uomo che ha ricevuto il cuore di suo padre, ha accompagnato la sposa lungo la navata.
7.
Quest’anziana signora andava tutti i giorni al supermercato e passava la giornata a leggere i libri tra le corsie, così il proprietario le ha fatto trovare un comodo divano per sedersi.
8.
Alcune persone tengono un uomo che stava tentando il suicidio gettandosi da un ponte.
9.
Questo ragazzo si trovava in un bar, e stava cercando online informazioni sul veterinario più vicino, per portarci un passerotto trovato per strada che non riusciva più a volare.
10.
Questo bidello di un liceo statunitense, fan appassionato della band Red Hot Chili Peppers, era abbattuto per non potersi permettere i biglietti per il concerto, così gli studenti hanno fatto una colletta per regalargliene uno.
11.
La ballerina statunitense Aesha Ash in tutù per il centro della città di Rochester per eliminare gli stereotipi sulle donne di colore e per ispirare le nuove generazioni.
12.
Questo pompiere è stato invitato alla cerimonia del diploma di questa ragazza, 17 anni dopo averla salvata dalle fiamme.
13.
Questo musicista mariachi ha fatto appoggiare a mio figlio sordo la testa sul suo guitarrón, per sentire le vibrazioni della musica.
14.
Questo rifugiato siriano prepara del cibo per i senzatetto in Germania per “dare qualcosa in cambio” ai cittadini tedeschi.
15.
Najih Al-Baldawi ha abbracciato un terrorista suicida mentre si faceva esplodere nel distretto di Balad, in Iraq. La sua azione gli è costata la vita, ma ha salvato quella di dozzine di civili.
16.
Un uomo statunitense fuori da una moschea in Texas.
17.
Alcuni ragazzi di un college statunitense promuovono la sicurezza all’interno dei campus, fornendo il loro personale aiuto.
17.
Ogni sera i gestori di questo bar lasciano sulle finestre i burritos avanzati durante la giornata per lasciare che li prendano i senzatetto della città.
18.
I paramedici australiani soddisfano i pazienti prossimi alla morte nelle loro richieste di vedere il mare.
19.
Una donna ha ricucito il sedile di un autobus sul quale stava viaggiando.
20.
Qualcuno ha segnalato con un nastro adesivo colorato il rialzamento di un marciapiede, per evitare che la gente ci inciampasse.