Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Asia Argento su Morgan: “È una persona malata, gli ultimi fatti sono terrificanti”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 26 Ago. 2024 alle 10:14

Asia Argento sull’ex Morgan: “È una persona malata”

Asia Argento parla dell’ex compagno Morgan: l’attrice, che ha avuto con il cantante una relazione durata sette anni dalla quale è nata la figlia Anna Lou, ha commentato le gravi accuse di stalking dell’ex fidanzata Angelica Schiatti nei confronti dell’ex frontman dei Bluvertigo.

In un’intervista a Sette, il magazine del Corriere della Sera, nella quale ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, a proposito di Morgan ha dichiarato: “Non credo sia questione di genere: Marco è una persona malata che ancora non ha iniziato un cambiamento”.

“Pasolini, dipendente dal sesso, l’ha detto meglio di tutti: non sei tu, è come se ci fosse una persona accanto a te che ti dice di fare queste cose. Quando vedo quello che dicevo o facevo prima mi vergogno. Ogni sei mesi c’era una shitstorm: ma non ero io. Gli ultimi fatti legati a Marco sono terrificanti, ma se lui avesse avuto la grazia di desiderare di rimanere pulito non si sarebbe comportato in quel modo. Non lo sto giustificando: anzi forse pagare può essere l’unica cosa in grado di fermare il suo autolesionismo”.

Il cantante, intanto, di recente è tornato sui social con un lungo sfogo. “Non è normale disprezzare l’essere umano. Le persone non si possono torturare, maltrattare, privare della dignità civile. Quando un individuo è aggredito e violentemente pestato da una folla invasata, si interviene affinché gli aggressori smettano. Non si fa come state facendo voi, specialmente se avviene nella pubblica piazza, come nel mio caso. Questo che sto subendo io vi coalizza contro di me piuttosto che muovervi in mia difesa? Perché mi insultate? Perché mi avete tolto il lavoro? Perché mi avete annullato, zittito, disprezzato e fortemente brutalizzato in massa? Non è una cosa accettabile” ha scritto sul suo profilo Instagram.

E ancora: “Molti mi odiano senza sapere nulla di me, perché io sono una persona diversa, tutto qui. Ma non un artista, e una persona. Non è un’epoca in cui la diversità è tutelata? Quello che chiamate ‘inclusione’ è una burla? L’Italia si sta dimostrando socialmente squilibrata, non solo incivile ma pericolosa, incosciente. Assistere con sadismo allo spettacolo pubblico della privazione dei diritti inviolabili (il lavoro, l’innocenza, il trattamento equo, i meriti, la libertà di parola e di espressione di un individuo) è mostruoso”.

“Devo essere gay per avere rispetto? Devo essere donna? Devo essere straniero? Non basta che sia un essere umano e un cittadino? Siete totalmente fuori strada, gli intellettuali dove sono? Gli artisti dove sono? È troppo grave, squallido, permettere la privazione dei diritti umani per qualunque individuo, non importa chi io sia, sono un essere stravagante, sono infatti un creativo, ma questo non consente di violentarmi, insultarmi, denudarmi, derubarmi, calpestarmi, devastarmi. E lasciarmi in mezzo alla strada, tumefatto e sanguinante. È folle, siete mancanti, È indegno”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version