“Fabrizio credo che si adatti un po’ in base ad ogni donna: con me lo fa parlandomi, raccontandomi la sua storia e condividendo le esperienze”. Così Asia Argento risponde alla domanda su come sia stata conquistata da Fabrizio Corona, ospite di Piero Chiambretti nella sua nuova trasmissione, #CR4 – La Repubblica delle donne.
“Io ero molto legata a suo padre, Vittorio Corona, quindi avevo un occhio di riguardo per lui e conoscevo le sue origini nobili. Con il padre avevo un bellissimo rapporto, eravamo veramente amici: non mi aveva mai presentato Fabrizio, ma un altro figlio. Quando vedo Fabrizio, sento che suo padre aleggia intorno a lui”, aggiunge l’attrice e regista.
Asia Argento commenta anche la comparsata dell’ex re dei paparazzi al Grande Fratello Vip. “L’ho visto 2, 3 minuti, ma mi ha fatto impressione: non riuscivo a far coincidere l’immagine che avevo di lui – conoscendolo e parlandoci – con quella persona e quella rabbia che ho visto”.
“Una rabbia che in fondo ho anche io e che cerco di tenere a bada. Qualcosa deve averlo fatto arrabbiare profondamente e io in quel momento non volevo vederlo, perché volevo serbare l’idea che mi ero fatta di lui: ho cambiato canale e ho messo X Factor, ma mi sono incazzata ancora di più!”, aggiunge.
Una lunga intervista, quella di Asia Argento a Chiambretti, durante la quale l’attrice e regista commenta anche lo scandalo molestie sessuali che l’ha travolta nel luglio scorso, quando il giovane attore Jimmy Bennett l’ha accusata di averlo molestato sessualmente. Ma l’intervista è soprattutto l’occasione per commentare la coppia del momento, i due belli e dannati, come dice lei stessa.
“Prima di tutto vorrei dire che Fabrizio l’ho visto due volte, lasciatecela vivere e stiamo calmi! La nostra non è un’attrazione che deriva dal ‘fascino del male’, quanto dal caos. Fabrizio? Mi sono fatta l’idea di un uomo profondo, intelligente, che ha sofferto, con delle idee profonde e interessanti. Un po’ matto e caotico come me e poi è troppo bello!”, afferma a Chiambretti l’attrice.
A proposito della sua nuova fiamma, Asia Argento dice: “Ancora non mi fido di Fabrizio, ma non bisogna necessariamente fidarsi per provare passione o fremiti nel cuore. Anzi, a volte il non fidarsi è ancora meglio! Io non voglio cambiare nessuno e spero che nessuno provi a cambiare me: se cambierò, è solo perché lo deciderò io”.
A proposito della sua esclusione dal programma di Sky X Factor, Asia Argento commenta convinta che quella sia stata una delle ingiustizie più grandi subite: “Il licenziamento per qualcosa che non ho fatto. Certo, è stato un accordo amichevole, ma mi hanno licenziata tramite una mail”. Duro il commento nei confronti del giudice che l’ha sostituita, Lodo Guenzi, il leader de Lo Stato Sociale: “Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa questo nuovo giudice e mi vergogno anche un po’ per lui”.
Il padrone di casa non poteva non fare una domanda sullo scontro (tutto social) tra Asia Argento e la madre Daria Nicolodi. “Io le ho risposto privatamente e lei ha pubblicato il mio messaggio”, afferma l’attrice. “Vorrei stendere un velo pietoso perché credo che i panni, come si dice, dovrebbero essere lavati in casa propria. Mi dispiace di aver scritto quelle parole a mia madre, certo, ma non vado a riferire quello che lei ha detto a me: sono rimasta di stucco e vorrei prendere le distanze da questa faccenda, la trovo allucinante”.
La posizione del padre, Dario Argento, è stata decisamente meno dura. “Gliel’ho detto quasi subito e per prima cosa ha detto che ci avrebbe dovuto pensare poi, invece, ha detto: ‘Se sei felice, allora presentamelo'”, ha detto.
Leggi l'articolo originale su TPI.it