Per tutti coloro che sono continuamente alla ricerca di offerte convenienti e prenotazioni last minute per risparmiare il più possibile, c’è un’importante novità.
Una start-up nata nel Regno Unito ha diffuso Air Ticket Arena, una nuova app che consente di fare offerte sui biglietti aerei invenduti fino a due settimane prima della data di partenza.
Come si usa la nuova app Air Ticket Arena
Tutto ciò che bisogna fare, è scaricare l’app ed effettuare la registrazione. Una volta verificato l’account, è possibile scegliere la destinazione, la data di andata e di ritorno, e il numero di biglietti sui quali si vuole fare l’offerta.
Per prenotare sia il biglietto di andata che quello di ritorno, è necessario fare due offerte separate.
Trattandosi di biglietti non venduti, si possono fare le offerte a partire da due settimane prima del volo, fino al giorno della partenza. Una volta selezionato il biglietto desiderato, dunque, bisogna fare un’offerta, scrivendo quanti soldi sei disposto a pagare per il volo.
Uno o due giorni prima della partenza del volo, la compagnia aerea visualizza tutte le offerte piazzate sui biglietti invenduti ed effettua automaticamente la prenotazione del volo per gli utenti che hanno fatto un’offerta pari al prezzo minimo, se non superiore, che la compagnia è disposta ad accettare per il posto aereo.
Chi può scaricare la nuova app Air Ticket Arena
Attualmente, Air Ticket Arena è disponibile solo per coloro che possiedono uno smartphone Android, ma a breve l’app sarà disponibile anche per gli utenti di Apple che utilizzano iOs.