Anna Knyazeva è una bambina russa di sei anni, il cui account Instagram creato dalla madre ha raggiunto il mezzo milione di follower.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
A dare popolarità alla bambina sono le foto in cui la giovanissima Anna sorride a favore di fotocamera con stupendi vestiti e un accenno di trucco.
Ogni sua immagine ottiene in media circa 100mila “like” e moltissimi commenti di apprezzamento. Ma oltre ai complimenti, sono comparsi anche i commenti di molte persone preoccupate per l’incolumità e la sicurezza della bambina.
Le foto di Anna ricevono infatti commenti come “sei così bella, non ho mai visto tanta bellezza nella mia vita” e “sei una principessa!”, che apparentemente non dovrebbero destare preoccupazione.
Ma, contestualmente, diversi utenti si sono interrogati sull’opportunità di dare a una bambina così piccola tanta visibilità, soprattutto in un luogo virtuale dove chiunque può accedere e ottenere informazioni personali.
Alcuni utenti hanno anche contestato la decisione di prestare una bambina a un “gioco” in cui si dà tanta importanza all’aspetto fisico, e alle conseguenze che questa scelta potrebbe avere sulla sua crescita, sia dal punto di vista psicologico sia in relazione alla possibile comparsa di malattie legate all’aspetto fisico, come i disturbi alimentari dell’anoressia e della bulimia.
In ultima istanza spetta ai genitori della bambina decidere in che modo educare la figlia, ma quando si pubblicano delle foto di minori sui social network è sempre bene riflettere sulle conseguenze di questa scelta.
Leggi l'articolo originale su TPI.it