Durante lo scorso lockdown sono stati molti gli italiani che hanno scoperto la semplicità e la sicurezza di poter giocare da casa: tanti giochi a disposizione ma con una metodologia totalmente nuova, ovvero quella del gioco online. Con la riapertura delle ricevitorie e il ritorno ad una tanta agognata normalità, comunque, il gioco digitale non sembra aver perso appeal sui giocatori.
I grandi operatori che offrono servizi di gioco, come anche Sisal, hanno quindi investito sulla possibilità di introdurre innovazione e digitalizzazione anche nei giochi più tradizionali come può esserlo il SuperEnalotto.
SuperEnalotto WinBox è un esempio lampante di questo processo di innovazione: la giocata è quella di sempre e il regolamento non cambia, ma arrivano adesso premi aggiuntivi attivabili solo inquadrando il QR Code sulla ricevuta di gioco con l’App ufficiale di gioco SuperEnalotto. E per semplificare le cose per chi gioca direttamente online e non tramite ricevitorie, la giocata WinBox è già attiva, senza bisogno quindi di dover scannerizzare alcun codice.
La considerazione che una cultura digitale si stia diffondendo in maniera sempre più capillare in Italia è un dato certamente positivo. Le innovazioni, da questo punto di vista, non riguardano, ovviamente, solo il settore dei giochi, ma anche altri campi di applicazione. E sono numerosi gli esempi di un codice che – se scannerizzato – dà accesso a numerosi vantaggi o informazioni per gli utenti.
Il funzionamento di SuperEnalotto WinBox è incentrato proprio sull’innovazione del QR code: dopo aver scannerizzato il codice presente sulla ricevuta di gioco, sarà possibile vincere dei premi istantanei. Una trottola virtuale girerà fino a fermarsi su uno dei tagli previsti (500, 200, 20 e 2 euro). In caso di vincita sarà possibile riscuoterla immediatamente presso la propria ricevitoria di fiducia o accreditare la somma sul proprio conto di gioco online.
Dal 1° ottobre partecipare al concorso SuperEnalotto diventa quindi ancora più conveniente in quanto, a fronte di alcuna spesa aggiuntiva, sarà possibile giocare con la trottola magica e, in caso di una giornata non particolarmente fortunata, provare la vincita dopo l’estrazione con l’opzione della Seconda Chance. In altre parole, con una sola giocata è possibile partecipare a ben tre opportunità di vincita: prima dell’estrazione, con WinBox sono in palio premi fino a 500€; con l’estrazione tradizionale del SuperEnalotto, è possibile vincere tantissimi premi, anche milionari; dopo l’estrazione, con Seconda Chance è possibile realizzare vincite fino a 50 euro!
Ai classici 90 numeri, più il numero SuperStar, si aggiunge al SuperEnalotto una nuova modalità di gioco totalmente gratuita. Si tratta delle nuove categorie di vincita WinBox, che offrono ai giocatori premi aggiuntivi in due diversi momenti. Il più grande vantaggio, ovviamente, è che partecipare a WinBox è assolutamente gratuito, e non sarà necessario pagare un supplemento sulla giocata classica del SuperEnalotto.
WinBox sembra essere uno strumento conveniente per due ragioni: la prima è che la lotteria SuperEnalotto offre per la prima volta dei ricchi premi istantanei, in aggiunta ai 25 euro già previsti dal Quadrato Magico; la seconda ragione, invece, è legata alla spinta alla digitalizzazione: sarà infatti possibile giocare comodamente a WinBox online, abilitando le giocate in ricevitoria tramite l’App ufficiale di gioco SuperEnalotto o, in automatico, da un conto di gioco.
L’intento di Winbox è quello di fornire più chance ai giocatori, rendendo più semplice accedere a piccole sorprese quotidiane. Come spiega anche Rosangela Robbiani, Managing Director Lottery di Sisal: “Mi piace pensare che, oltre al sogno del grande Jackpot, SuperEnalotto WinBox possa regalare una piccola emozione, una sorpresa inaspettata, la speranza di avere una seconda chance se la prima è sfumata, regalando così ai nostri giocatori tanti sorrisi e qualche gratificazione ogni giorno”. La novità di WinBox è una modalità innovativa di gioco perché, nella maggior parte dei casi, la sua esperienza inizia in ricevitoria e finisce su smartphone, uno strumento che siamo particolarmente abituati ad utilizzare giornalmente.
La modalità di gioco è molto semplice. Dopo aver giocato i tradizionali 6 numeri più il numero SuperStar, verrà rilasciata dal ricevitore la classica ricevuta di gioco. Sulla ricevuta sarà presente sempre un QR Code, il quale andrà scannerizzato tramite l’App ufficiale SuperEnalotto. Così facendo si abiliterà la propria giocata che, gratuitamente, darà diritto a partecipare alle nuove opportunità di vincita. Prima dell’estrazione, una trottola virtuale potrà fermarsi su premi da 500, 200, 20 e 2 euro e regalare una vincita inattesa. La vincita sarà istantanea e potrà essere riscossa presso la ricevitoria o accreditata direttamente sul conto di gioco online. In caso non si riesca a vincere nulla nell’estrazione di SuperEnalotto, sarà possibile riprovare anche con Seconda Chance, abilitata per tutte le giocate SuperStar: in questo caso il premio massimo è di 50 euro. Per la Seconda Chance bisognerà semplicemente collegarsi all’applicazione dopo l’estrazione e sperare in una vincita fortunata!