Superenalotto jackpot record oggi | Montepremi più alto al mondo | 168 milioni di euro
Tutti gli appassionati di Superenalotto oggi avranno uno stimolo più a giocare la loro schedina: l’estrazione di stasera, giovedì 13 giugno 2019, ha infatti un jackpot record.
Se un fortunato in Italia indovinerà i sei numeri della combinazione vincente, si porterà a casa infatti un montepremi monstre da 168 milioni e 100mila euro. Una cifra letteralmente da capogiro, che è anche al momento il jackpot più alto di tutte le lotterie di tutto il mondo.
LA NOSTRA DIRETTA DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO, SUPERENALOTTO E 10 E LOTTO DI OGGI
Ma non finisce qui: il montepremi del Superenalotto di oggi, infatti, è anche il secondo più alto da quando esiste questo gioco in italia. Un primato che spetta al 2010, quando a Sperlonga vennero vinti ben 177 milioni di euro.
La cifra di stasera, però, è ben sufficiente a spingere anche tutti coloro che spesso snobbano le lotterie a giocare una schedina. Il “6” al Superenalotto, del resto, manca dal 2016: stasera sarà la volta buona?
Superenalotto jackpot record | Perché è il montepremi più alto al mondo
Come già anticipato, il montepremi di stasera vale oltre 168 milioni di euro. Se in Italia il top è stato raggiunto nel 2010 con 177 milioni, nel resto del mondo nella storia delle lotterie sono state raggiunte cifre molto più alte.
Basti pensare che solo sabato scorso, in California, un fortunato giocatore si è portato a casa la bellezza di 350 milioni di dollari (309 milioni di euro circa) dopo aver sbancato alla lotteria MegaMillions. Fino a sabato, spettava proprio al MegaMillions il record di montepremi più alto al mondo. Ma dopo la vittoria, adesso il primato va al Superenalotto italiano.
Superenalotto jackpot record | Il gioco d’azzardo più difficile
Il Superenalotto ha però un altro primato: le probabilità che escano i 6 numeri vincenti sono una su 622.614.630, secondo il Cnr. Una vera e propria impresa, contro la quale però molti scommettitori decidono di cimentarsi, visto il grande successo del gioco.
Secondo i dati diffusi da Lottomatica, il totale in jackpot distribuiti dal 1997 a oggi agli scommettitori italiani ammonta a 16,5 miliardi di euro. La regione d’Italia nella quale sono stati realizzati più “6” è la Campania, con 19 vittorie, seguita da Lazio (16) ed Emilia Romagna (12).
LE ULTIME ESTRAZIONI DI SIVINCETUTTO
Superenalotto jackpot record | Gioca responsabile
ATTENZIONE! Il gioco d’azzardo può trasformarsi in una vera e propria malattia. Gioca responsabilmente. Se hai problemi con il gioco d’azzardo o hai bisogno di consulenza per problemi di questo tipo, puoi contattare Giocoresponsabile.
Come? Da telefono fisso e cellulare al numero verde gratuito 800 921 121 da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 attraverso il portale www.giocaresponsabile.it sempre.