Virus Cina: primo caso in Germania, infezioni raddoppiate in 24 ore
In Germania c’è il primo caso accertato di coronavirus: intanto, in Cina, i morti a causa del misterioso virus sono saliti a 106, mentre le infezioni sono raddoppiate in sole 24 ore.
A confermare il contagio in Germania è stato il ministero della Salute bavarese che attraverso una nota ha fatto sapere che: “Un uomo della zona di Starnberg è stato infettato dal nuovo coronavirus ed è stato posto sotto controllo medico e in isolamento”.
Salgono a 4, quindi, le persone contagiate dal virus cinese in Europa: 3 in Francia a una, per l’appunto, in Germania.
Nel frattempo, le autorità cinesi hanno diffuso l’ultimo drammatico bollettino sulle vittime causate dal coronavirus: ben 106, di cui 100 nella sola provincia di Hubei.
I nuovi casi di contagio registrati, invece, sono circa 1300, per un totale di quasi 4500 persone infette.
Il dato impressionante è che le persone infette sono quasi raddoppiate nel giro di 24 ore. Nella giornata di lunedì 27 gennaio, infatti, i contagi ammontavano a 2744.
Tuttavia, il bilancio potrebbe essere ben più drammatico. Allo stato attuale, infatti, vi sono quasi 7mila casi sospetti in attesa di conferma.
Pechino, nel frattempo, ha invitato i cittadini cinesi a evitare viaggi all’estero per garantire “salute e sicurezza” di cinesi e stranieri.
Secondo il National Immigration Administration, infatti, la riduzione dei movimenti trans-frontalieri può aiutare a prevenire e controllare la diffusione del nuovo coronavirus.
Nel tentativo di contenere l’epidemia, la Cina ha inoltre deciso il rinvio sine die dell’inizio del secondo semestre per scuole e università.