Un uomo malato di cancro vince 200mila dollari mentre va a fare la chemioterapia
Un pensionato malato di cancro vince alla lotteria mentre si reca in ospedale per l’ultimo ciclo di chemioterapia.
Ronnie Foster, un impiegato in pensione del dipartimento trasporti statunitense, stava andando in ospedale quando ha deciso di fare una pausa al bar e di comprare un Gratta e Vinci da 5 dollari.
Togliendo via la pellicola ha scoperto di aver vinto ben 200mila dollari, pari a 180mila euro.
“Quando ho visto tutti quegli zeri sono rimasto senza parole. Non ci ho creduto fino a quando non ho mostrato il biglietto al titolare della tabaccheria, che mi ha confermato che avevo appena vinto un mare di soldi”, ha detto Foster all’emittente televisivo statunitense CBS news.
L’uomo, che era andato in pensione da solo una settimana al momento della vittoria, vince alla lotteria dopo 10 mesi di lotta contro il cancro. Foster ha scoperto di avere un tumore al colon a gennaio, è stato operato a febbraio e ad aprile di quest’anno ha iniziato la chemioterapia.
Ha raccontato a CBS che la somma ottenuta giocando al Gratta e Vinci gli servirà per pagare le cure: “Ho una buona assicurazione sanitaria, ma anche molte spese mediche ancora da saldare. Quello che avanzerà lo utilizzerò per comprare una nuova auto”, ha raccontato Foster.