Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Vince alla lotteria 118 milioni di euro, ma vuole tornare al suo vecchio lavoro: “Non è felice”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 30 Apr. 2023 alle 14:59 Aggiornato il 30 Apr. 2023 alle 15:01

    Steve Thomson nel 2019 è stato baciato dalla fortuna: ha vinto alla lotteria la bellezza di 105 milioni di sterline (più di 118 milioni di euro) ma la sua vita ora non è quella che si sarebbe aspettato. “I soldi non fanno la felicità e io lo so bene”, ha dichiarato il milionario che nella vita prima era un costruttore.

    L’uomo trascorre la maggior parte delle sue giornate in casa, con la sua famiglia o portando a spasso il cane. E, adesso, a distanza di 4 anni da quell’immensa gioia, l’ex costruttore, sembra essere stufo di questa sua nuova vita. Secondo quanto racconta il Sun, all’uomo manca il suo vecchio lavoro: sente la mancanza della vita di cantiere e delle soddisfazioni che raggiungeva, con sacrifici, lavorando.

    “Nonostante si senta fortunato, Steve non è felice – hanno raccontato gli amici -. Il cambiamento della sua vita è stata troppo grande: amava la sua vita da muratore. Sebbene avesse appena vinto quella cifra, da bravo lavoratore premuroso ha portato a termine tutti gli incarichi, prima di appendere al chiodo cazzuola e cemento”.

    Steve, appena ricevuti i soldi, ha voluto donare ben 50mila sterline alla scuola dei figli per alcune migliorie strutturali, altre 50mila sterline a un ospedale della zona e, poi, 100mila sterline al suo amato club di cricket. Poi negli anni ha donato centinaia di migliaia di sterline a varie associazioni benefiche.

    Successivamente ha acquistato per lui, sua moglie Lanka e i tre figli una villa da ben 5 milioni di euro. Una vera e propria reggia con sei camere da letto, una piscina, un campo da tennis e un giardino di iù di 5 ettari. “Finalmente i nostri figli hanno una camera da letto tutta per loro”, dichiarò all’epoca con le lacrime agli occhi per la gioia. Ora però la sensazione di non essere veramente felice.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version