Un passeggero del volo Ryanair FR8164 ha spaventato gli altri viaggiatori quando, giunti all’aeroporto di Malaga, ha deciso di aprire deliberatamente l’uscita di emergenza del velivolo e lasciare improvvisamente il proprio posto.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Il fatto è accaduto il primo gennaio 2018 su un volo proveniente da Stansted, a nord di Londra, e giunto in Spagna con un’ora di ritardo.
Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, l’uomo di origini polacche ha aperto l’uscita d’emergenza sull’ala non appena l’aereo ha toccato terra, precipitandosi fuori.
Alcuni passeggeri hanno realizzato dei video amatoriali, poi ripresi da diversi quotidiani, che mostrano la scena.
Non appena sceso dall’aereo, l’incauto viaggiatore è stato preso in arresto dagli agenti della polizia.
Una donna ha difeso l’uomo sostenendo che il viaggiatore aveva denunciato in precedenza di stare male e che gli mancava l’aria: “Ha usato ripetutamente l’inalatore ed ha informato il personale di bordo che lo ha ignorato”, ha raccontato Raj Mistry al Guardian.
Secondo fonti citate da alcuni quotidiani stranieri, l’aereo era in sosta da oltre mezz’ora dopo essere atterrato alle ore 23.
Un portavoce di Ryanair ha dichiarato: “Questa violazione della sicurezza aeroportuale è avvenuta dopo lo sbarco all’aeroporto di Malaga il primo gennaio. La polizia dell’aeroporto di Malaga ha immediatamente arrestato il passeggero in questione e poiché si trattava di una violazione delle norme di sicurezza spagnole, è stato trattenuto dalle autorità spagnole”.
Il Daily Mail ha parlato con altri due passeggeri a bordo del volo, uno dei quali ha detto che la scena è stata “surreale” quando l’uomo ha attivato l’uscita di emergenza, annunciando: “Vado via dall’ala”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it