Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    I video del momento del terremoto in Messico

    La scossa di magnitudo 8 ha provocato almeno cinque vittime e uno tsunami di piccole dimensioni. Alcuni video diffusi online mostrano il momento in cui la terra ha tremato:

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 8 Set. 2017 alle 09:25 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:04

    Nella tarda serata di giovedì 7 settembre, un terremoto di magnitudo 8 è stato registrato a largo della costa del Messico, nel Pacifico. La scossa ha provocato almeno cinque vittime, di cui tre nello stato meridionale del Chiapas, e altre due nel vicino stato di Tabasco.

    Il terremoto ha fatto tremare anche gli edifici nella capitale Città del Messico e gli abitanti sono scesi nelle strade, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters.

    Il sisma ha innescato anche uno tsunami di piccole dimensioni nel Pacifico e danneggiato alcuni edifici.

    L’epicentro è stato registrato a largo della costa del Pacifico, 123 chilometri a sudovest della città di Pijijiapan, a una profondità di 33 chilometri. La zona è vicina al confine con il Guatemala.

    Dopo la prima forte scossa l’autorità sismologica messicana ha registrato una serie di altre scosse di magnitudo intorno a 6.

    Alcuni video diffusi dagli utenti in rete mostrano il momento in cui la terra e gli edifici hanno tremato in Messico.

    Hussein Forzan ha pubblicato su Twitter un video, ripreso dal network statunitense Cnn, che mostra un cavalcavia e alcuni lampioni tremare durante la scossa.

    Un altro video, stavolta pubblicato da Buzzfeed News Mexico, mostra il monumento della Colonna dell’indipendenza, che si trova nel centro di Città del Messico, mentre trema a causa della scossa.

    Lo stesso sito ha pubblicato alcune foto scattate nella città di Juchitán, nello stato messicano di Oaxaca, che mostrano le macerie degli edifici crollati.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version