Un video trasmesso nel 2004 sul canale televisivo Cnbc mostra un giovane Mark Zuckerberg che spiega la sua nuova invenzione, chiamata allora The Facebook.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Sono passati 13 anni dalla creazione del social network più usato al mondo. Nell’intervista, Zuckerberg risponde alle domande sul funzionamento della piattaforma online.
“Puoi crearti un profilo personale rispondendo ad alcune domande e fornendo informazioni su di te, su tutto ciò che ti interessa”, spiega l’allora ventenne Zuckerberg.
Nel 2004 Facebook era utilizzato per rintracciare e conoscere compagni di corso e altri studenti dei campus universitari. Chissà se il giovane fondatore conosceva già le potenzialità di questa rete sociale virtuale.
Oggi Zuckerberg è il quinto uomo più più ricco al mondo, con un patrimonio stimato di 61,4 miliardi di dollari.
La sua società continua ad apportare innovazioni e modifiche al social network, rendendolo sempre più moderno. Gli ingegneri del Facebook’s Building 8 sono attualmente al lavoro per creare un sistema di comunicazione telepatica, in grado di trascrivere sul social network i nostri pensieri.
Ecco il video:
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata
Leggi l'articolo originale su TPI.it