Video esclusivo Weinstein: ecco le presunte molestie a Melissa Thompson in un filmato di Sky News
Sky News ha diffuso un video esclusivo che mostrerebbe i comportamenti inappropriati tenuti da Harvey Weinstein nei confronti dell’attrice e imprenditrice Melissa Thompson.
La donna ha accusato il produttore di Hollywood – a processo per molestie sessuali – di averla stuprata ripetutamente.
Il filmato è stato girato negli uffici di Weinstein nel 2011.
“Nelle immagini, mai mostrate prima e girate dalla stessa Thompson, Weinstein incontra l’attrice negli uffici della Weinstein Company, a New York. Lei era lì per presentare i servizi della sua startup tecnologica, in grado di offrire strumenti di analisi dei dati e promozione video” – scrive Sky sul proprio sito – “Inizialmente Thompson pensava che avrebbe incontrato il team del marketing, ma alla riunione si presentò solo Weinstein. Come parte della dimostrazione, Thompson registrò il meeting. Entrato nella stanza, si vede il produttore rifiutare una stretta di mano con la ragazza preferendo invece abbracciarla. I due passano a sedersi davanti al computer di lei”.
Thompson ha poi dichiarato: “Se avessi provato ad allontanarmi da lui, mi avrebbe bloccata comunque. Mi sentivo costantemente intrappolata, non importa dove mi girassi. Mi ha messo all’angolo, ripetutamente”.
Il video è stato acquisito come prova al processo contro Weinstein.