Una donna in Kuwait ha filmato la sua cameriera etiope cadere dalla finestra del suo appartamento al settimo piano senza prestarle soccorso. Il video è ora oggetto dell’attenzione delle autorità che stanno indagando sulla vicenda.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Attenzione: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.
فيديو/ عندما تغيب الإنسانية بسبب هوس التصوير ! pic.twitter.com/vRYyH9LlK0
— المجلس ?? (@Almajlliss) 30 marzo 2017
La donna aveva tentato il suicidio, ma nel momento in cui si è trovata in pericolo ha urlato: “Afferrami, afferrami!”, probabilmente per un ripensamento. Subito dopo ha perso la presa ed è scivolata sulla copertura metallica sottostante. La donna è stata poi ricoverata in ospedale con una serie di fratture. In seguito è stato pubblicato anche il video del momento in cui i paramedici e i vigili del fuoco aiutano la donna a scendere da una scala.
رجال الاطفاء يساعدون الخادمة التي سقطت من أعلى العمارة. pic.twitter.com/9QTgpzG2J3
— المجلس ?? (@Almajlliss) 30 marzo 2017
Secondo la legge il comportamento della datrice di lavoro è perseguibile penalmente perché avrebbe deliberatamente evitato di soccorrere la donna. La pena prevista è di tre mesi di reclusione.
L’organizzazione per i diritti umani del Kuwait ha invocato l’intervento delle autorità per indagare sul caso. Nel paese ci sono circa 600mila collaboratrici domestiche, soprattutto di origine asiatica, che spesso denunciano abusi, maltrattamenti e sfruttamento da parte dei loro datori di lavoro. Centinaia di queste lavoratrici tentano la fuga ogni anno cercando rifugio nelle ambasciate.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata
Leggi l'articolo originale su TPI.it