Due di gemelli di 2 anni, Brock e Bowdy Shoff, stavano giocando nella loro casa a Orem, nello stato americano dello Utah, venerdì 30 dicembre, quando una cassettiera è caduta schiacciando Brock. Un video della camera di sorveglianza mostra i tentativi del fratello per liberarlo e il bambino, alla fine, riesce miracolosamente nel suo obiettivo.
I genitori hanno postato il filmato sui social media per sottolineare l’importanza di assicurare i mobili alle pareti per rendere la casa sicura per i bambini.
“All’inizio non sapevamo se postare il video”, ha detto il padre Ricky Shoff, alla Cnn. “Ma probabilmente molti genitori hanno commesso il nostro stesso errore: non hanno assicurato i mobili alla parete”.
“Noi siamo molto attenti a tutte queste cose, ma non ci è mai passato per la mente che qualcosa del genere potesse accadere”, ha detto l’uomo, che ha specificato che, nonostante si trovasse in casa con la moglie, non ha sentito nulla di ciò che stava accadendo.
Solo quando la donna si è alzata e ha controllato la videocamera di sorveglianza ha visto la cassettiera per terra. I due gemelli non avevano un graffio.
“È una specie di miracolo, è stato qualcosa di speciale vedere Bowdy salvare Brock”, ha detto il padre dei bambini.
Qui sotto il video che riprende il momento del salvataggio: