Nonostante la netta sconfitta al ballottaggio delle elezioni presidenziali francesi contro Emmanuel Macron, Marine Le Pen ha comunque festeggiato durante la serata del 7 maggio, dopo la diffusione dei dati, il risultato ottenuto.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
In alcuni video che girano sui social network e in rete, si può vedere la candidata del Front National scatenarsi nelle danze insieme ad alcuni esponenti del suo partito e ai suoi sostenitori.
La presse évacuée de la salle pendant qu’à l’intérieur Marine Le Pen relâche la pression sur le dancefloor ?? @France2tv #MarineLePen pic.twitter.com/LH9Dzi2lHG
— JeanBaptiste Marteau (@jbmarteau) 7 maggio 2017
Il risultato ottenuto da Marine, comunque, è pur sempre da record. Le Pen figlia ha ottenuto una percentuale nettamente maggiore rispetto a quella conseguita dal padre Jean-Marie al ballottaggio del 2002, quando prese poco meno del 20 per cento. E anche in termini assoluti Marine ha ottenuto più voti di quanto non abbia mai fatto il Front National in passato, sia al primo che al secondo turno.
Intanto Marine Le Pen sembra voler radicalmente rinnovare il Front National. Secondo alcune informazioni riportate nella serata del 7 maggio, si sta ora pensando a un cambio nel nome del partito.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata