Ventunenne muore dopo aver ingerito una pillola dimagrante
Muore dopo aver ingerito una pillola dimagrante: è quanto accaduto a una ventunenne inglese nel 2015.
Ora, però, è emersa un’incredibile verità: la pasticca, infatti, conteneva sostanze chimiche utilizzate negli esplosivi della Prima guerra mondiale.
La vicenda, raccontata anche dalla Bbc, è emersa nel corso del processo, attualmente in corso, che dovrà stabilire le responsabilità per il decesso della giovane di Shrewsbury, in Gran Bretagna.
Secondo quanto emerso fino ad ora, Eloise Parry, questo il nome della vittima, era bulimica e aveva iniziato a fare uso di questa sostanza, reperita su Internet.
Responsabile del commercio di questa pillola sarebbe Bernard Rebelo, 32enne attualmente alla sbarra con l’accusa di omicidio colposo. Rebelo, infatti, avrebbe comprato la sostanza nel 2013, denominata DNP, in una fabbrica della Cina e poi l’avrebbe rivenduta sul web a diverse persone sparse per il mondo, tra cui anche la ventunenne Eloise Parry.
Pubblicizzata come un prodotto dimagrante, la sostanza chimica a lungo andare può portare a un’insufficienza multipla a livello di organi, all’arresto cardiaco, al coma e infine alla morte.