Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Gli Usa fanno scorta di farmaci anti-radiazioni: “Preparati al meglio in caso di emergenze nucleari”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 8 Ott. 2022 alle 09:20

    Gli Usa fanno scorta di farmaci anti-radiazioni: “Bisogna essere pronti”

    Gli Usa fanno scorta di farmaci anti-radiazioni: il dipartimento della Salute americana, infatti, ha annunciato 290 milioni di dollari di farmaci per curare le conseguenze dell’esposizione alle radiazioni nucleari e radiologiche.

    Il farmaco in questione si chiama Nplate e viene prodotto da un’azienda farmaceutica statunitense, la californiana Amgen.

    Una portavoce dell’amministrazione Biden ha negato che l’acquisto sia stato provocato dalla guerra in Ucraina e dalla possibile esclation nucleare, ma bensì che si tratta di un “piano a lungo termine per essere preparati al meglio per salvare vite in seguito a emergenze nucleari o radiologiche”.

    La maxi fornitura, però, arriva dopo le minacce di Putin e le dichiarazioni del presidente Usa Joe Biden, il quale ha affermato che il mondo rischia un “Armageddon nucleare”.

    Secondo quanto dichiarato da Biden, Putin “non sta scherzando quando parla del potenziale uso di armi nucleari tattiche, biologiche o chimiche, perché il suo esercito, come dire, sta offrendo una prestazione significativamente più bassa delle attese”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version