Usa 2020, domani duello (a distanza) tra Trump e Biden
I due sfidanti alla Casa Bianca, Donald Trump e Joe Biden, si scontreranno domani, giovedì 15 ottobre, alla stessa ora ma a distanza: il presidente parteciperà a un townhall, evento in cui si risponde a domande dei telespettatori, sull’emittente Nbc News mentre lo sfidante democratico sarà sulla Abc.
I candidati alla presidenza Usa si sfideranno davanti a milioni di telespettatori rispondendo alle domande degli elettori nel format del ‘townhall’: Nbc ha infatti reso noto che il presidente americano sarà sul palco a Miami alla stessa ora dell’evento televisivo già programmato da Biden da Philadlephia e trasmesso dalla Abc.
Lo scontro a distanza andrà in onda nel giorno in cui si sarebbe dovuto tenere il secondo dibattito presidenziale, cancellato dopo che il presidente americano era risultato positivo al Coronavirus. La proposta di tenerlo online era stata respinta dallo stesso Trump. A quel punto Biden aveva annunciato che avrebbe tenuto un evento in formato townhall quello stesso giorno, il 15 ottobre, sull’emittente Abc.
Il capo della Casa Bianca ha risposto oggi annunciando la sua partecipazione a un appuntamento similare sulla rete Nbc, che avrà luogo lo stesso giorno alla stessa ora a Miami. “Sarà un evento all’aperto in conformità con le linee guida decretate dalle autorità sanitarie, in accordo con tutte le regole governative”, hanno fatto sapere dall’emittente. La moderatrice, Savannah Guthrie, starà a 3,5 metri dal presidente e i partecipanti dovranno indossare le mascherine. Il direttore del National Institutes of Health Clinical, Clifford Lane, ha affermato con “un alto livello di fiducia”, sulla base degli esami effettuati, che Trump “non sta diffondendo virus”.
Leggi anche: 1. Elezioni Usa 2020: com’è andato il primo dibattito tv tra Donald Trump e Joe Biden / 2. Slogan rimasticati, insulti e un arbitro debole: il match senza il colpo del KO tra Trump e Biden (di G. Gramaglia)
3. Trump sui social: “L’influenza stagionale è più letale del Covid”. Facebook e Twitter rimuovono il post: “Viola le regole sulla disinformazione” / 4. Trump, il medico dell’ospedale: “Quel giro in Suv un teatrino politico folle e pericoloso per gli altri” /5. Fino a ieri ha sbeffeggiato il Coronavirus ora Trump (positivo) si affida alla scienza