Un uomo è morto a Birmingham, Regno Unito, dopo che la sua testa si è incastrata sotto il poggiapiedi elettronico del sedile di un cinema della città, il Birmingham StarCity.
La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara, quel che si sa con certezza è che l’uomo si era chinato per recuperare il telefono lasciato tra le poltrone del cinema alla fine del film.
Nel cercare il telefono è rimasto incastrato con la testa in uno dei poggiapiedi elettronici della sala “Gold” senza riuscire a liberarsi e, a quel punto, è stato colto da un arresto cardiaco.
Dopo diversi minuti, alcune persone sono riuscite a liberarlo e il personale medico, precedentemente allertato, è riuscito a procedere con le cure.
L’ambulanza è stata chiamata intorno alle 19. Un portavoce ha detto: “Il personale medico è arrivato sul luogo trovando l’uomo in arresto cardiaco, mentre gli astanti avevano già iniziato il massaggio cardiaco”. “Lo staff dell’ambulanza è riuscito con successo a riavviare il cuore dell’uomo”.
L’uomo però non è riuscito a sopravvivere al malore, ed è morto una settimana dopo l’incidente.
Un portavoce di Vue International, l’azienda che gestisce i cinema nel Regno Unito, ha dichiarato che è in corso un’indagine presso la sede di Birmingham StarCity.
In una dichiarazione, Vue International ha confermato che venerdì 16 marzo un cliente era stato portato in ospedale e si sono detti “rattristati” dopo aver appreso della sua morte.
“È in corso un’indagine approfondita sulla natura dell’incidente. I nostri pensieri e condoglianze vanno alla famiglia che ha il nostro pieno sostegno e assistenza”, hanno scritto.
Mark Croxford, membro del Consiglio comunale di Birmingham, ha dichiarato che le autorità sono state informate e che è stata avviata un’inchiesta sulla salute e la sicurezza del cinema.
Leggi l'articolo originale su TPI.it