Ucraina, uomo minaccia di far esplodere una bomba nella sede del governo
È stato arrestato l’uomo che a Kiev, in Ucraina, si è barricato nella sede del governo minacciando di far esplodere una bomba a mano.
L’uomo, la cui identità non è stata resa nota, ha fatto irruzione nel palazzo nella mattinata di mercoledì 4 agosto, proprio pochi minuti prima dell’inizio della riunione del Consiglio dei ministri, ed è stato successivamente bloccato dalle forze speciali, che sono entrate in azione nell’edificio.
“Attualmente sono in corso trattative con l’uomo” aveva fatto sapere la polizia in un comunicato. Secondo una fonte del ministero dell’Interno ucraino, invece, l’uomo probabilmente era un veterano del battaglione di volontari Aidar.
Dopo l’irruzione nella sede del governo, l’intero quartiere è stato transennato dalle forze dell’ordine, mentre un video diffuso sui social mostrava l’uomo all’ingresso dell’edificio, mentre tiene in mano quella che sembrerebbe essere una bomba. “Non uscirò vivo da qui” esclama, tra le altre cose, l’uomo nel filmato.
In the Ukrainian capital of Kiev, an unknown assailant (Telegram channels say he’s a veteran of the Nationalist Aidar Battalion) is threatening to detonate a GRENADE in the national cabinet building.
MORE here as it breaks: https://t.co/1B5L5q4INUpic.twitter.com/U3J63NVHDg
— Bryan MacDonald (@27khv) August 4, 2021