Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Elon Musk in soccorso dell’Ucraina: arrivati i primi apparati Stralink per garantire l’accesso a internet

    Di Almerico Bartoli
    Pubblicato il 1 Mar. 2022 alle 15:56 Aggiornato il 1 Mar. 2022 alle 16:01

    Ucraina, Elon Musk invia apparati Stralink per garantire l’accesso a internet

    L’Ucraina ha ricevuto la prima spedizione di antenne per ricevere internet dalla costellazione di satelliti Starlink operati da Space X, la società aerospaziale di proprietà di Elon Musk.

    La notizia è stata confermata dal vice primo ministro ucraino e ministro per la Trasformazione digitale Mykhailo Fedorov, che ha scritto: “Il primo lotto di hardware satellitare della Starlink è arrivato in Ucraina! Grazie Elon Musk e tutti i sostenitori dell’Ucraina libera! Continueremo a lottare su tutti i fronti!”

    Musk ha replicato al tweet di Fedorov annunciando che “il servizio Starlink è adesso attivo in Ucraina. Sono in arrivo altri terminali.”

    Starlink è un servizio che offre l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza, ed è in grado di trasmettere il segnale più velocemente dell’internet satellitare convenzionale. Fa uso di “terminali” – piccole antenne paraboliche – per ricevere il segnale. L’utilità di questo strumento offre molti vantaggi, specialmente in zone di guerra, poiché il segnale è difficile da interrompere o intercettare da una forza nemica.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version