Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’Ucraina accusa la Russia: “Ha aumentato le forniture militari a separatisti”

    Credit: Ansa foto
    Di Sofia Gadici
    Pubblicato il 21 Gen. 2022 alle 12:33 Aggiornato il 21 Gen. 2022 alle 12:34

    L’Ucraina accusa la Russia di aver aumentato le forniture di armi ed equipaggiamenti militari ai separatisti filo-russi.

    I servizi di informazione militare ucraini affermano che Mosca “continua a rafforzare le capacità di combattimento” dei separatisti in Ucraina orientale. Dall’inizio del mese ha fornito “diversi carri armati”, sistemi di artiglieria e munizioni.

    Intanto, secondo quanto riporta l’agenzia russa Ria Novosti, sono iniziati a Ginevra i colloqui tra il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov e il segretario di Stato Usa Antony Blinken.

    Il segretario di stato Usa ha assicurato che si tenta ancora di trovare una “soluzione diplomatica” sull’Ucraina. Se i tentativi fallissero, in caso di invasione da parte di Mosca, ci sarà “una risposta rapida e forte”.

    La Russia chiede il ritiro delle truppe straniere della Nato dalla Romania e dalla Bulgaria. Lavrov ha dichiarato di non aspettarsi una svolta dai colloqui di oggi ma solo delle risposte alle “garanzie di sicurezza” chieste da Mosca.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version