Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Libia, rapito e poi ucciso il sindaco di Misurata

    Eshtewi è stato rapito ieri sera mentre faceva ritorno da Istanbul con una delegazione di funzionari locali. Dopo l'esecuzione il corpo è stato abbandonato vicino all'ospedale di Safwa

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 18 Dic. 2017 alle 09:47 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 09:20

    Il sindaco di Misurata, Mohamed Eshtewi, è stato rapito e ucciso mentre rientrava in Libia da Istanbul con una delegazione di funzionari locali.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Eshtewi era con suo fratello quando la sua auto è stata assaltata a un semaforo, sulla strada dell’aeroporto.

    Dopo l’esecuzione il corpo del sindaco è stato abbandonato vicino all’ospedale di Safwa. Il fratello, colpito alla testa da un proiettile, è ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni.

    Dall’ospedale di Safwa hanno riferito che sul suo corpo c’erano diverse ferite da arma da fuoco.

    Gli assassini non sono stati ancora identificati ma, secondo il quotidiano libico Libya Herald, i sospetti sono indirizzati verso le milizie islamiche della città, che in diverse occasioni hanno chiesto a Eshtewi di dimettersi, rimproverandogli il sostegno al governo di unità nazionale di base a Tripoli.

    Gli inquirenti stanno vagliando ogni possibile pista. Un funzionario locale, coperto da anonimato, ha invece suggerito che i responsabili potrebbero essere i sostenitori di Gheddafi o del generale Khalifa Haftar, oppure membri dell’Isis. 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version