Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Tunisi, kamikaze si fa esplodere vicino Ambasciata Usa: 5 feriti

    Un frame del video

    Secondo i media locali e internazionali, non ci sono vittime a parte l'attentatore

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 6 Mar. 2020 alle 13:35

    Tunisi, kamikaze si fa esplodere vicino Ambasciata Usa

    Un kamikaze si è fatto esplodere a bordo di una moto vicino all’ambasciata americana a Tunisi contro una pattuglia della sicurezza oggi, venerdì 6 marzo, causando il ferimento di almeno 5 agenti delle forze di sicurezza tunisine. L’attentato ha avuto luogo intorno alle 11,20 davanti alla rappresentanza diplomatica, sita in Les Berges Du Lac Walkway. Secondo i media locali e internazionali, non ci sono vittime a parte l’attentatore. La polizia locale non ha confermato questa versione e ha fatto sapere l’attentatore è stato ucciso dopo aver tentato di entrare nel perimetro della rappresentanza diplomatica statunitense.

    Le indicazioni dell’ambasciata

    L’ambasciata degli Stati Uniti in Tunisia ha invitato i cittadini statunitensi a tenersi alla larga dalla rappresentanza diplomatica dopo l’attentato suicida avvenuto questa mattina a Tunisi. “Il personale delle forze di sicurezza e di emergenza è intervenuto per rispondere a un’esplosione avvenuta vicino all’ambasciata degli Stati Uniti a Tunisi”, ha fatto sapere la rappresentanza diplomatica in una nota diffusa sui social in inglese e in arabo. “Evitate l’area e monitorate gli aggiornamenti delle emittenti locali”. Un attentatore suicida si è fatto esplodere oggi a bordo di una motocicletta nei pressi di un posto di guardia delle forze di sicurezza tunisine, istituito in una strada adiacente all’ambasciata americana situata nel sobborgo di El-Bahira 2, nella zona della laguna di Tunisi.

    Leggi anche:

     

    1. Elezioni in Tunisia, il primo candidato gay a TPI: “Ecco perché mi hanno fatto fuori” 2. Baghdad, due missili colpiscono la zona dell’ambasciata Usa e una base aerea

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version