Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Per i medici ha un tumore incurabile, ma la bambina di 11 anni guarisce: “È un miracolo”

    Roxil e la sua mamma

    La bambina si è salvata, contro ogni previsione

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 19 Dic. 2018 alle 13:11 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:40

    Undici anni e le avevano predetto la fine della vita.

    Controlli frequenti – Le avevano diagnosticato vita breve. Il tumore al cervello, considerato inoperabile, è scomparso, anche se il timore di recidiva accompagnerà la bambina a i suoi familiari durante la “fase-finestra” che dura appunto cinque anni. Per i prossimi cinque anni ci sarà da incrociare le dita, ma soprattutto fare prevenzione, ma intanto la piccola Roxli Doss, undicenne texana, sta bene.

    La mamma – “È un miracolo”, ha affermato Gina Ross, la mamma di Roxli dalla pagina lanciata su GoFundMe per raccogliere finanziamentiper le cure della figli”

    Un miracolo – I medici non sanno come spiegarselo dopo che avevano alzato la braccia di fronte a quella rara forma tumorale definita Dipg (Diffuse Intrinsic Pontine Gliomaa) alla base del cervello che venne diagnosticato un anno fa alla bimba di Hays County, costretta da allora sopportare pesanti emicranie, calo della vista e difficoltà nel deglutire.

    Il quadro clinico – Non lasciava speranze la scheda clinica della bambina, come avevano affermato ben cinque equipe di specialisti consultati dai genitori. Ora per quegli stessi medici non ci sono spiegazioni per giustificare la scomparsa del tumore. Per precauzione, tuttavia, Roxli sarà sottoposta a trattamenti nel tentativo di impedirne il ritorno.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version