Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Trump difende Putin e rassicura la Nato

    Intanto, il presidente americano si scaglia contro i giudici che hanno congelato l'ordine esecutivo su visti e rifugiati. Non è escluso il ricorso alla Corte Suprema

    Di TPI
    Pubblicato il 6 Feb. 2017 alle 07:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:01

    La Corte d’appello federale chiamata a esprimersi sul cosiddetto Muslim Ban ha bocciato il ricorso del dipartimento di Giustizia contro lo stop al bando sugli immigrati musulmani deciso da un giudice federale. Ma l’amministrazione Trump non esclude di portare la questione davanti alla Corte Suprema.

    Intanto le parole usate dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump per difendere l’omologo russo Vladimir Putin, additato come assassino, scatenano ulteriori polemiche. “Pensate che l’America sia così innocente?”, ha detto Trump.

    Il presidente in una telefonata con il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg garantisce il sostegno di Washington all’Alleanza atlantica e assicura che parteciperà al prossimo vertice a fine maggio in Europa.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version