Un treno carico di pendolari è deragliato nella stazione di Hoboken, in New Jersey. L’incidente è accaduto intorno alle nove del mattino (le 14 in Italia), durante l’ora di punta del mattino di giovedì 29 settembre.
Almeno tre persone sono morte, mentre altre cento sono rimaste ferite, di cui molte in modo serio. Lo hanno reso noto le autorità locali.
“Ci sono dei morti”, ha confermato un alto funzionario della rete di trasporti ferroviaria della città al New York Times. “Si è registrato un numero significativo di feriti. Il treno stava andando molto veloce e non sono esclusi gravi danni alla struttura dove è avvenuto l’impatto”.
Sui social media molti viaggiatori a bordo del convoglio hanno diffuso le prime immagini dell’incidente. In una delle foto si vede la parte anteriore di un treno fermo oltre i binari, all’interno della stazione.
Secondo testimoni, il treno si è schiantato contro un muro danneggiando in modo grave la stazione.
La stazione di Hoboken è uno dei punti di snodo del trasporto locale del New Jersey. Il servizio ferroviario è stato momentaneamente sospeso, mentre all’esterno della stazione sono stati disposti autobus e navette in sostituzione del normale servizio.
At least 4 dead 100 injured in major train accident at #Hoboken #NewJersey just 5km from #NewYork pic.twitter.com/QthXt3LcRI
— MVT NEWS (@MyVoteTodayNews) 29 settembre 2016
PV Line train crash in Hoboken Station #NJT #PATH pic.twitter.com/zP7uOjoGHw
— Corey Futterman (@coreyfuttdesign) 29 settembre 2016