Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Riuscireste a superare il test cognitivo a cui si è sottoposto Trump?

    Credit: Afp

    Il presidente statunitense è stato trovato in ottime condizioni di salute dal medico della Casa Bianca, seppur leggermente sovrappeso. Ecco le domande del test

    Di Gianluigi Spinaci
    Pubblicato il 2 Set. 2018 alle 07:56 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 23:42

    Secondo il medico della Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha superato “con risultati brillanti” il suo primo check up medico dal giorno del suo insediamento.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Trump non ha mostrato condizioni di anormalità dopo aver effettuato un esame cognitivo ed anzi è in stato di ottima salute.

    L’unica raccomandazione è stata quella di perdere un po’ di peso, migliorando la sua dieta.

    Ma quali erano le domande presenti nel test cognitivo sottoposte al presidente?

    Per verificare eventuali disfunzioni cognitive, il Dipartimento per gli affari dei veterani degli Stati Uniti ha utilizzato il test neuropsicologico Montreal Cognitive Assessment (MoCA).

    Per verificare se anche voi, come il presidente degli Stati Uniti, siete in buone condizioni dal punto di vista cognitivo, non vi resta che sottoporvi al test brillantemente superato dall’inquilino della Casa Bianca.

    Come si potrà notare, nessuna delle domande del quiz era particolarmente complessa. Si è trattato, nella sostanza, di un test non particolarmente probante, che ha fatto sorridere molti utenti del web proprio per l’apparente banalità dei quesiti.

    La conclusione a cui molti sono arrivati è che, forse, il quiz non rappresentasse un parametro così valido per valutare le capacità cognitive di Trump. O che, in ogni caso, il fatto che il tycoon l’abbia superato non sia un elemento sufficiente per essere rassicurati sulle sue prossime scelte politiche.

    Qui di seguito le domande del quiz: a quante siete in grado di rispondere correttamente?

    La prima delle cinque domande previste dal questionario chiede “Che ora segna l’orologio?”.

    Il secondo step prevede il riconoscimento di tre animali.

    Si passa quindi a una prova matematica.

    Effettua la sottrazione 100 – 7. Al risultato ottenuto, sottrai ancora sette. A questo punto, sottrai ancora 7, per tre volte. Qual è la sequenza corretta dei risultati ottenuti?

    La quarta domanda è una equazione su base logica: “Se la banana e l’arancia sono frutti, cosa sono il treno e la bicicletta?”.

    La quinta e ultima domanda richiede di ricordarsi quale fosse la tematica della prima.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version