Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Svizzera, attivista climatico incolla la sua mano sul tavolo del conduttore durante la diretta tv: lui va su tutte le furie

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 2 Mag. 2023 alle 10:34

    Un attivista climatico del gruppo “Extinction Rebellion” in Svizzera si è incollato con le mani al set televisivo di un dibattito politico relativo alle elezioni comunali della città di Ginevra. Il presentatore, Jeremy Seydoux, ha rimproverato l’uomo e cercato di far proseguire il programma mentre dei tecnici cercavano di portare via l’attivista usando del solvente: “È una vergogna, lei non ha diritto di essere su questo set”, ha detto Seydoux. Lo staff è poi riuscito a staccare il manifestante dalla scrivania e prelevarlo di peso.

    “No signore. Non ti attaccherai al tavolo…Oh no, non è vero!”, ripeteva il giornalista sconvolto. Inizialmente, quando l’uomo ha fatto irruzione durante la diretta, Jérémy Seydoux si è spaventato. Poi ha capito che si trattava di una protesta pacifica e ha inveito contro l’attivista, puntandolo con il dito per redarguirlo. Sulla maglia, l’uomo aveva una scritta a penna che recitava “Agire insieme”, con impresso il logo Extinction Rebellion.

    Mentre le persone che stavano assistendo alla trasmissione in diretta si sono lasciate andare a reazioni miste, divisi tra risate e stupore, il conduttore non ha voluto dare corda all’attivista e ha chiamato subito i tecnici per farlo portare via. I due addetti hanno staccato rapidamente la mano dell’uomo, che si è steso a terra per continuare la protesta. Solo l’intervento della polizia ha riportato la situazione sotto controllo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version