Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una donna dà alla luce 10 gemelli: il parto da record in Sudafrica

    I suoi sette maschi e tre femmine erano due in più degli otto figli che i medici avevano precedentemente rilevato durante le scansioni mediche. Gosiame Thamara Sithole ha già altri due gemelli di sei anni

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 9 Giu. 2021 alle 18:48 Aggiornato il 9 Giu. 2021 alle 18:49

    Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, ha dato alla luce, con un cesareo, dieci gemelli: sette maschi e tre femmine. La donna della provincia del Gauteng, Sudafrica, con il parto gemellare ha raggiunto un nuovo record mondiale, battendo il precedente primato detenuto dalla maliana Halima Cissé che ha dato alla luce nove bambini in Marocco il mese scorso.

    La mamma da Guinness World Record ha già altri due gemelli di sei anni. “È stata dura all’inizio. Ero malata: è stato difficile per me. È ancora dura, veramente, anche adesso, ma ormai ci sono abituata”, ha spiegato Gosiame Thamara Sithole. “Prego solo che Dio mi aiuti affinché tutti i miei figli ed io ne usciamo vivi e sani. Ne sarei felice”. I suoi sette maschi e tre femmine erano due in più degli otto figli che i medici avevano precedentemente rilevato durante le scansioni mediche.

    In un’intervista con Pretoria News, il papà Teboho Tsotetsi, ha detto che la moglie ha dato alla luce i loro “fasci di gioia” – così definisce i suoi bambini – a 29 settimane di gestazione e che la gravidanza è stata naturale: la coppia, che ha già altri due gemelli di sei anni, non è ricorsa a trattamenti per la fertilità. “All’inizio è stato uno shock“, ammette il papà, che al momento è disoccupato, “ma mi sono sentito un prescelto da Dio per questo miracolo”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version