Coca Cola ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario in medio Oriente che ha suscitato reazioni decisamente diverse tra loro.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Nel video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale, un padre saudita sta insegnando alla figlia come guidare un’automobile, dopo averle consegnato le chiavi ed essersi seduto nel sedile del passeggero.
La ragazza è abbastanza esitante, parte e frena bruscamente, ma dopo che il padre le ha fatto assaggiare della Coca Cola, la sua guida diventa perfetta e sicura, e lei conclude dicendo: “Il cambiamento ha un sapore”.
Lanciata il 2 novembre, la pubblicità ha raggiunto ora un numero elevatissimo di visualizzazioni, oltre le 200mila, cinque settimane dopo che è stato annunciato l’abolizione del divieto alle donne di guidare in Arabia Saudita, che avrà effetto dal giugno dell’anno prossimo.
Molte persone hanno accolto con entusiasmo lo spot, congratulandosi con Coca Cola per aver preso parte alle celebrazioni del cambiamento, mentre altre hanno accusato il brand di sfruttare capitalisticamente un evento sociale che molte persone hanno atteso a lungo, unicamente per vendere il loro prodotto.
Love this Ad! A Saudi teaching his daughter to drive. Well done @CocaCola pic.twitter.com/uKWOyLW3Uv
— Faten Al Haddad (@fatenhaddad) 5 novembre 2017
❤️ This! Celebrating #SaudiArabia #Women #Driving! #Changehasataste
So well done @CocaCola!https://t.co/QVmQite29y pic.twitter.com/MMet5m5V3N— Chery Gegelman (@GianaConsulting) 5 novembre 2017
CocaCola: Saudi women driving edition. Brands jump at the chance to make a profit off #Saudi’s historic announcement pic.twitter.com/2Nh6B3UeJj
— بثينة العزابي (@Boutaina) 4 novembre 2017
Capitalism is so crafty. Check out this new coca cola ad that shows a Saudi father teaching his daughter to drive. https://t.co/zTR12aNzwM
— Areeb Ullah (@are_eb) 4 novembre 2017
Il direttore responsabile delle relazioni esterne di Coca Cola del Medio Oriente, Omar Bennis, ha detto in proposito ad HuffPost: “Coca Cola sta portando avanti la sua tradizione di celebrare i cambiamenti sociali e culturali positivi nelle sue campagne pubblicitarie. Questo spot si sposa con i valori del brand di supporto alla diversità e inclusione e si allinea con il tentativo di Coca Cola di permettere alle donne di avere potere economico”.
Ecco il video:
Leggi l'articolo originale su TPI.it