Almeno una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite, alcune in gravi condizioni, a seguito di una sparatoria avvenuta in una scuola privata di Denver, negli Stati Uniti, l’8 maggio.
Lo scontro a fuoco si è verificato ad appena otto chilometri dalla Columbine High School, la stessa scuola in cui nel 1999 furono uccisi da due due compagni di classe 12 studenti.
Anche l’8 maggio a sparare sono stati due studenti della scuola, secondo quanto comunicato via Twitter dall’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas.
Le forze dell’ordine precisa che i due sospettati sono stati fermati e che la vittima è uno studente di 18 anni della Stem School Highlands Ranch.
La sparatoria è avvenuta precisamente nella Stem School Highlands Ranch, una scuola pubblica frequentata da 1.850 studenti e in cui sono presenti tutte le classi dall’asilo alle superiori.
I ragazzi che hanno aperto il fioco erano due giovani armati “probabilmente con pistole”, secondo quanto precisato dallo sceriffo della contea di Douglas, Tony Spurlock, durante una conferenza stampa.
Prima di riuscire a fermare i due giovani, le forze dell’ordine sono state coinvolte in uno scontro a fuoco.
Columbine High School – La scuola in cui è avvenuta la sparatoria come detto si trova a soli 8 chilometri dalla Columbine High School, dove nel 1999 due studenti pesantemente armati uccisero 12 compagni del liceo e un insegnante.
Nel 2017 negli Stati Uniti 40mila persone hanno perso la vita a causa delle armi da fuoco, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention.
Leggi l'articolo originale su TPI.it