Quattro uomini armati, sospettati di avere legami con un’organizzazione terrorista internazionale, sono stati uccisi in una sparatoria a Bishkek, la capitale del Kirghizistan.
Il comitato di sicurezza nazionale ha detto che anche quattro dei suoi ufficiali sono rimasti feriti. Non ha identificato a quale organizzazione siano affiliati i militanti, ma secondo le speculazioni dei media locali potrebbe trattarsi dell’Isis.
Secondo quanto riporta l’agenzia giornalistica Associated Press, il Kirghizistan e le altre ex repubbliche dell’Unione sovietica sono in stato d’allerta perché l’Isis sta reclutando militanti anche in queste aree.
Il Kirghizistan ha una popolazione di quasi cinque milioni di abitanti: la maggior parte di etnia kirghisi (65 per cento), seguiti da russi (22 per cento) e uzbeki (13 per cento).